21. apr, 2021

l'amore e le proposte di matrimonio ai tempi del COVID

Zone Rosse , quarantena e lockdown non vanno molto d'accordo con l'amore . 
Tante le sfaccettature ma se si vede il bicchiere mezzo pieno non è poi cosi male 
quindi "l'amore ai tempi del coronavirus" esiste : storie di relazioni (difficili) in quarantena - diventa ogni giorno più appassionante. 
Si fa un gran parlare di coppie a distanza (tante) , di matrimoni (programmati, saltati, celebrati) e convivenze difficili e improbabili che sembrano la trama di una serie tv. 
Ce n'è per tutti i gusti, dai più romantici ai più cinici passando per chi è in cerca di consigli pratici per andare avantistringendo i denti fino a quando ci si potrà finalmente riabbracciare. 
Ma, se per alcuni la convivenza 24 ore 7 giorni su 7 è servita a certificare ufficialmente una crisi di coppia, c'è chi invece il lockdown lo sta vivendo con un certo romanticismo.
Mentre l'intero mondo è in stand-by, in attesa che la pandemia passi, l'amore non si ferma e rimane la voglia di pensare al futuro insieme per la serie "non so cosa succederà, ma so che voglio stare con te" 
E così, ecco che arrivano le proposte di matrimonio "quarantine edition" oppure le proposte in "lockdown edition time" ,forse meno scenografiche e instagrammabili del solito, ma con quel tocco di spontaneità che le rende autentiche e indimenticabili.

- c'è chi per esempio ha scritto sulla tuta protettiva da infermiere la classica frase " Mi vuoi sposare " 

- c'è chi ha riprodotto la tour eiffel con dei gessetti versione "homemade" perchè non poteva e non voleva rinunciare all'idea di 
raggiungere anche solo virtualmente la citta' dell'amore 

-c'è chi invece ha organizzato un vero e proprio incontro in zoom per chiedere la mano alla propria patners coinvolgendo in una sorpresa multimdediale anche gli spettatori 

- e poi c'è chi sfruttando l'isolamento a suo vantaggio ha organizzando la sua proposta di matrimonio nel bel mezzo di una strada deserta. Una location d'eccezione che normalmente non sarebbe mai stata "disponibile". Sarebbe stato indimenticabile in ogni caso, ma forse così un po' di più!

e tu ? raccontaci la tua proposta saremo lieti di pubblicarla on line