5. mag, 2021

Come si sceglie il viaggio di nozze ?

Ma come si sceglie il viaggio di nozze ? 
dove possiamo andare in viaggio di nozze ? quale destinazione ci proponete ? queste sono le domande che sovente ci pongono le tantissime coppie che si rivolgono a noi  della Furore viaggi, per scegliere la destinazione del viaggio dei loro sogni .

Bene , rispondere cosi immediatamente su due piedi è abbastanza difficile , perche' la scelta del viaggio va fatta individuando i desideri , le esigenze e  le aspettative di ogni singola coppia , e poi il tutto va confrontato con il budget . 


-il primo aspetto da determinare è il tipo di viaggio : Riposo e relax ? , avventura e movimento ? natura e paesagi mozzafiato , visite ed escursioni, cultura e interazione ? 

-il secondo aspetto da individuare è il periodo di effetuazione del viaggio , che potrebbe portare a seconda delle favorevoli o sfavorevoli condizioni del clima , l'esclusione di alcune mete da valutare ( zone come le Maldive a giugno o Messico a settembre sono considerate come dire "zone a rischio" ) 

-il terzo aspetto è la qualità dei servizi: spesso il desiderio di raggiungere mete dall´altra parte del mondo non si coniuga bene con la ricerca di servizi, comodità, e perchè no, di qualche lusso, da regalarsi almeno per il viaggio di nozze!

- il quarto è il fattore è il Budget. Con un po’ di preparazione , competenza e professionalità, e soprattutto con largo anticipo ,è sempre possibile trovare ottime soluzioni per qualsiasi budget... Determinare il tetto di spesa per il viaggio di nozze è fondamentale , serve subito ad eliminare qualche sogno ,oppure al contrario ad aprire nuove mete all'orizzonte alle quali magari non si aveva pensato . In sintesi non esiste una meta cara in assoluto , ma esiste una destinazone per tutte le tasche 

Infine va detto che il fattore Tempo è fondamentale per la scelta del viaggio :  muoversi con il massimo anticipo possibile è l’arma migliore, non solo per poter trovare le migliori tariffe aeree disponibili ,ma anche per trovare disponibilità in quelle strutture più piccole ed esclusive che si riempiono con forte anticipo.

A questo punto cosa dirvi ? sicuramente che affidarsi ad un professionista esperto di viaggi su misura vuol dire costruire il viaggio insieme ,costruirlo in base alle proprie esigenze , ottimizzando ogni elemento e salvaguardandosi dale sorprese inaspettatte che potrebbero verificarsi durante il viaggio