31. mag, 2021

DESTINAZIONE DELLA SETTIMANA: IL KENYA

Furore viaggi questa settimana ti porta alla scoperta del.. Kenya!
Situato in Africa il Kenya con la sua costa fiancheggia l’oceano Indiano e offre un mix ecologico da non perdere.
Il turismo sostenibile, e un modello di gestione della fauna, ti garantisce un viaggio indimenticabile alla scoperta della natura e un mix di relax perfetto con i lunghi chilometri di spiagge bianche, fitte foreste e deserti.
In questa destinazione, infatti, è possibile ammirare animali che attraversano la savana durante la grande migrazione a Maasai Mara e incontrare i famosi “big five” (l’elefante africano, il leone, il leopardo, il rinoceronte e il bufalo) durante un safari, o ancora, provare la meraviglia di ammirare il lago Nakaru affollato dalla macchia rosa di migliaia di fenicotteri.

Durante il tuo soggiorno in Kenya c’è la possibilità di visitare gli abitanti di queste terre come i Maasai, i Kikuyu e i Samburu che mantengono le loro tradizioni vivendo in armonia con il mondo naturale.
Inoltre è possibile fare snorkeling e andare alla scoperta delle barriere coralline, rilassandosi sulle spiagge e assaggiando la cucina tipica locale.
Insomma, la lista è davvero lunga e se sei in cerca di escursioni da non perdere, oltre i safari, ecco qualche consiglio partendo da Watamu:

  • Che Shale e Marafa: partendo con un fuori strada o pulmino ci si dirige in direzione di Mambrui, vicino Malindi, dove si trova una spiaggia dorata selvaggia e bellissima immersa nel verde affacciata sull’oceano Indiano.
Ma non è finita qui, perché non solo la destinazione è da sogno ma anche il tragitto per arrivarci è da non perdere! 
Bisogna, infatti, passare Attraverso il ponte sul fiume Sabaki, e tramite alcuni villaggi incrociati da una natura unica, tra le palme e le lagune.
  • Tour di Malindi: immancabile la visita a Malindi, qui è possibile possibile visitare la fabbrica di legno degli Akamaba dove si svolge una delle attività artigianali più antiche e caratteristiche della regione, ovvero l’intaglio del legno.
Non mancherà la possibilità di fare un po’ di shopping in città nel quartiere dei mercati, dove acquistare pezzi unici di artigianato in legno, saponaria, batik, kikoi, tessuti, spezie e gioielli.

Queste sono solo alcune idee e informazioni generali su quella che è la nostra destinazione della settimana, ma c’è ancora tanto da scoprire!
Inviaci un messaggio e scopri le nostre super offerte per il tuo viaggio in Kenya!

_____


ℹ️ #FUROREVIAGGI
📍FU.RO.RE Viaggi via Pablo Picasso 26

📌 Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 10,00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30, il Sabato dalle 10,00 alle 13:00

📞 +39 0815888921

Oppure scrivici su WhatsApp

📲 +39 464135999
📞 +39 3738032288

oppure clicca sul link whatsapp e richiedi la tua offerta   https://wa.link/z1rmzj