28. giu, 2021

DESTINAZIONE DELLA SETTIMANA: DUBAI

Dal suo magnifico skyline alle scintillanti coste sabbiose, Dubai è una delle destinazioni più lussuose del mondo!
Questa città di grattacieli e centri commerciali si è trasformata da avamposto nel deserto a destinazione du-jour, dove i turisti si accalcano per affari, sole e divertimento. Dubai è famosa per le attrazioni turistiche come il Burj Khalifa (l'edificio più alto del mondo) e i centri commerciali completi di enormi acquari e piste da sci al coperto. Ma questa città ha molti punti salienti culturali e cose da fare, così come tutti i moderni accessori glamour: fai una passeggiata nel quartiere di Al Fahidi e scoprirai la Dubai antica, poi naviga lungo il Dubai Creek in un dhow tradizionale e presto ti renderai conto che questa città è molto di più del suo aspetto appariscente. Essendo un paradiso del duty free, Dubai è sicuramente perfetta per gli amanti dello shopping, con una ricca selezione di centri commerciali che ospitano alcuni dei nomi più ambiti del mondo, da Jimmy Choo e Manolo Blahnik, a Gucci e Valentino. Una giornata di shopping di lusso può essere intervallata da pranzi in ottimi ristoranti, che vantano menu di fragranti tartufi freschi, sontuosi sapori di zafferano, esclusivo caviale Prunier e champagne pregiato.
Le spiagge di Dubai offrono una gamma infinita di sport acquatici e attività, sia che tu voglia avventure adrenaliniche come immersioni in relitti di navi e parapendio, o incontri più rilassati come snorkeling e crociere con cena.  A partire dal 2015, Dubai è arrivata in cima alla lista delle destinazioni di viaggio internazionali più gettonate, in quanto premiata come la quarta destinazione di viaggio più popolare al mondo, secondo il MasterCard Global Destination Cities Index. Non resta quindi che scoprire quali sono i luoghi da non perdere a Dubai e prenotare, con Furore Viaggi, la propria vacanza da sogno!

BURJ KHALIFA

L'edificio simbolo di Dubai e la principale attrazione turistica è il Burj Khalifa, che con i suoi 829,8 metri è l'edificio più alto del mondo. Per la maggior parte dei visitatori, una gita sul ponte di osservazione al 124° piano è un must mentre si è in città. Le viste sullo skyline della città sono semplicemente sbalorditive.
L'elegante esperienza del ponte di osservazione include una presentazione multimediale sia su Dubai che sull'edificio del Burj Khalifa (completato nel 2010) prima che un ascensore ad alta velocità ti porti fino al ponte di osservazione, tuttavia le visite notturne sono particolarmente apprezzate dai fotografi grazie ai famosi panorami delle luci della città di Dubai, oltre ad essere super romantiche!                 

DUBAI MALL

Dubai Mall è il principale centro commerciale della città e uno dei posti migliori da visitare per una giornata di shopping e attività al coperto per tenere occupati i bambini. Al suo interno si trova anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un'area giochi e un cinema multisala se stai cercando più opzioni di intrattenimento, mentre lo shopping e il mangiare sono infiniti e ci sono quasi sempre eventi speciali come musica dal vivo e sfilate di moda all'interno del centro commerciale. I più famosi sono l'annuale Dubai Shopping Festival a gennaio e febbraio, e il Dubai Summer Surprises Festival a luglio e agosto.

MALL OF THE EMIRATES

Mall of the Emirates è uno dei centri commerciali più famosi della città, con al suo interno lo spettacolare (e surreale) impianto di Ski Dubai.
La pista da sci al coperto è completa di seggiovie e un recinto per pinguini, il tutto a una temperatura continua di -4 gradi Celsius.
C'è anche un cinema e un centro di intrattenimento per famiglie con tutta una serie di giostre rivolte sia ai grandi che ai piccoli.
Le opportunità di shopping sono infinite, così come le opzioni per mangiare, offrendo ogni possibile cucina mondiale.

MUSEO DI DUBAI

Scopri la storia degli Emirati Arabi al museo di Dubai, ospitato nel Forte Al-Fahidi fu costruito nel 1787 per difendere il Dubai Creek. Le mura del forte sono costruite con blocchi di corallo tradizionali e tenute insieme con calce. Il piano superiore è sostenuto da pali di legno e il soffitto è costituito da fronde di palma, fango e gesso.
Nella sua storia, il forte è servito come residenza per la famiglia regnante, sede del governo, guarnigione e prigione. Restaurato nel 1971 (e di nuovo ampiamente nel 1995), è ora il principale museo della città.
L'ingresso ha un'affascinante mostra di vecchie mappe degli Emirati e di Dubai che mostrano l'enorme espansione che ha colpito la regione dopo il boom del petrolio.
Il cortile ospita diverse barche tradizionali e una casa di foglie di palma con una torre del vento degli Emirati.
La sala di destra presenta armi e la sala di sinistra mostra strumenti musicali degli Emirati.
Sotto il piano terra ci sono sale espositive con mostre e diorami che coprono vari aspetti della vita tradizionale degli Emirati (tra cui la pesca delle perle e la vita nel deserto beduino), nonché manufatti dalle tombe di 3000-4000 anni nel sito archeologico di Al Qusais. Sicuramente un luogo da non perdere durante il tuo soggiorno a Dubai, soprattutto se sei alla ricerca di storia.

IL QUARTIERE DI AL FAHIDI

Non farti mancare una passeggiata al quartiere di Al Fahidi, precedentemente noto, e talvolta ancora indicato come il quartiere di Bastakia, costruito alla fine del XIX secolo per essere la dimora di ricchi mercanti persiani che si occupavano principalmente di perle e tessuti e che venivano attirati a Dubai a causa della tassa- libero scambio e accesso al Dubai Creek. 
Al Fahidi occupa la parte orientale di Bur Dubai lungo il torrente, e gli edifici in corallo e pietra calcarea qui, molti con pareti sormontate da torri del vento, sono stati ottimamente conservati.
Le torri del vento fornivano alle case una prima forma di aria condizionata: il vento intrappolato nelle torri veniva incanalato nelle case, e i mercanti persiani probabilmente hanno trapiantato questo elemento architettonico (comune nelle case costiere iraniane) dal loro paese d'origine al Golfo.
Fiancheggiate da una distinta architettura araba, le stradine sono altamente evocative di un'età passata, e molto più lenta, nella storia di Dubai.
All'interno del quartiere, troverai la Galleria Majlis, con la sua collezione di ceramiche e mobili tradizionali arabi (ospitati in una torre del vento) e la Fondazione Culturale Al Serkal , con un negozio, una caffetteria e mostre d'arte a rotazione (che si trovano in una degli edifici storici).

MOSCHEA DI JUMEIRAH

Visita la moschea di Jumeirah, considerata da molti la più bella delle moschee di Dubai.
Una copia esatta della moschea Al-Azhar del Cairo, che è otto volte più grande, la moschea Jumeirah è un bell'esempio di architettura islamica.
Questa struttura in pietra è costruita secondo la tradizione fatimide medievale, con due minareti che mostrano i sottili dettagli nella muratura. È particolarmente attraente la sera quando è illuminata da riflettori. 

JUMEIRAH BEACH

Questa striscia di sabbia bianca è la destinazione balneare numero uno per i visitatori di Dubai.
La spiaggia dispone di strutture eccellenti, con numerosi lettini, ristoranti e operatori di sport acquatici che offrono moto d'acqua.

DEIRA

Deira si trova sulla riva settentrionale del Dubai Creek, e le strade tortuose svelano il crogiolo di diverse nazionalità che sono arrivate a chiamare Dubai casa.
Per i viaggiatori, Deira è famosa soprattutto per i suoi tradizionali souk (mercati), che pullulano di acquirenti a tutte le ore del giorno.
Deira Gold Souk è famoso in tutto il mondo come il più grande bazar d'oro del mondo, si possono trovare tutte le spezie immaginabili, con bancarelle traboccanti di sacchi di incenso, cumino, paprika, zafferano, sommacco e timo, oltre al profumato legno di oud, acqua di rose e incenso.
Heritage House è stata costruita nel 1890 come dimora di un ricco mercante iraniano e in seguito divenne la dimora dello sceicco Ahmed bin Dalmouk (un famoso mercante di perle a Dubai). Oggi è un'ottima occasione per vedere l'interno di una casa di famiglia tradizionale.
La scuola Al-Ahmadiya , costruita nel 1912, è la più antica scuola di Dubai ed è ora un museo dell'istruzione pubblica.

DUBAI FRAME

Forse uno dei nostri luoghi nascosti preferiti, scatta una foto al Dubai frame, tra i quartieri più antichi di Dubai raggruppati intorno al torrente e l'espansione moderna della città, questa gigantesca cornice di 150 metri di altezza è una delle ultime attrazioni di Dubai.
All'interno, una serie di gallerie ti porta attraverso la storia della città ed esplora il patrimonio degli Emirati. Successivamente, dai un'occhiata alla galleria Future Dubai, e immagina come sarà una visione futuristica della città.

ACQUARIO DI DUBAI

Visita un mondo sottomarino all’acquario di Dubai, una delle principali attrazioni turistiche della città che ospita 140 specie di vita marina nell'enorme vasca sospesa al piano terra del Dubai Mall.
Oltre alla visione gratuita dal centro commerciale, se entri nello zoo sottomarino, puoi camminare attraverso i tunnel dell'acquario.
Diverse attività ti aiutano a dare un'occhiata più da vicino alla vita marina. I tour in barca con fondo di vetro (sopra il serbatoio) sono particolarmente popolari.
Sono inoltre disponibili attività di snorkeling in gabbia e immersioni con gli squali!

RAS AL KOR WILDLIFE SANCTUARY

Non devi allontanarti troppo dai grattacieli per goderti una vista più naturale.
Il Ras Al Khor Wildlife Sanctuary trovi le foreste di mangrovie e le zone umide del Dubai Creek.
Un'importante tappa sulle rotte migratorie, è un luogo privilegiato per avvistare i fenicotteri in inverno quando enormi stormi di questi maestosi uccelli rosa attraversano le lagune, circondate da altissimi grattacieli.
All'interno del parco sono stati allestiti vari nascondigli in punti privilegiati per consentire agli osservatori di uccelli una buona visione dell'avifauna.

IL DISTRETTO ARTISTICO DI ALSERKAL

Parte del vecchio distretto industriale di Al Quoz, incentrato su Alserkal Avenue, è stata rigenerata per diventare il principale centro artistico di Dubai ed è sede di alcune delle più importanti gallerie d'arte contemporanea della città.
Nomi di gallerie affermate come la Green Art Gallery, The Third Line e la Ayyam Gallery hanno fatto la loro casa qui, mentre si sono trasferite anche una serie di start-up di gallerie più piccole.
Il programma di collezioni rotanti del distretto si concentra sia sul lavoro dei maggiori artisti, sia su l'evidenziazione di nuovi talenti mediorientali.
Questo quartiere emergente è anche il posto dove venire per le boutique di moda e accessori di stilisti locali e ristoranti pop-up, e mette in mostra il brusio energico e giovanile di una città, che di solito è più nota per il suo volto aziendale.

DUBAI PARKS AND RESORTS

Al Dubai Parks and Resorts, le tue esigenze di intrattenimento sono riunite in un'unica posizione. L'unico problema qui è scegliere cosa vuoi fare.
Questo mastodontico progetto incorpora una serie di parchi a tema di livello mondiale che offrono qualcosa per tutti, qualunque sia la tua età.
Motiongate prende il tema dalle produzioni hollywoodiane, con giostre basate sui successi cinematografici; Bollywood Parks porta in vita il mondo della famosa industria cinematografica indiana con le sue giostre; e Legoland Dubai e Legoland Waterpark offrono ai visitatori più giovani una giornata piena di divertimento sulle sue giostre interattive, scivoli d'acqua e piscina con le onde.

DUBAI MIRACLE GARDEN

Non contenta di costruire i più grandi edifici e centri commerciali del mondo, Dubai ha creato il più grande giardino fiorito del mondo, che si estende su 2.000 metri quadrati e ospita circa 100 milioni di fiori.
Tutto ciò che può essere ricoperto di fiori è stato coperto, dai due cottage in stile inglese ai mulini a vento, ai camion. C'è anche una versione floreale del Burj Khalifa! Passeggia lungo le passerelle e goditi il ​​tripudio di colori e le stravaganti esposizioni di fiori.


----

Queste sono solo alcune delle tantissime attrazioni che offre una città frenetica come Dubai, spesso inserita come tappa per i Viaggi di nozze prima delle Maldive è perfetta per qualsiasi itinerario e viaggiatore!
Non perdere l’esperienza di visitare questa città pazzesca, contattaci per ricevere una consulenza gratuita e le migliori offerte in base alle tue esigenze!

📍FU.RO.RE Viaggi via Pablo Picasso 26

📌 Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 10,00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30, il Sabato dalle 10,00 alle 13:00

📞 +39 0815888921

Oppure scrivici su WhatsApp

📲 +39 3464135999
📞 +39 3738032288

oppure clicca sul link whatsapp e richiedi la tua offerta   https://wa.link/z1rmzj